Al bivio

Mi sto riappacificando pian piano con il mio piccolo universo. Eliminati i dispiaceri, le situazioni tossiche e il pensiero deviato al peggio, vivo la giornata con una positiva sfiducia verso l’ignoto.

I meccanismi della mente per “salvarsi” hanno dell’incredibile. Passi mesi a soffrire per un determinato pensiero incollato alle sinapsi, finché un giorno non appare la soluzione del rebus. Chiara, limpida e addirittura sciocca, “Come ho fatto a non arrivarci da sola!”

Sto scoprendo quei lati della mia personalità che ho tenuto celati per timore di espormi troppo.

Come una birra ghiacciata ai primi caldi di maggio: quando assaggi la quiete frutto del tuo sentirti libera, fai di tutto per ricreare quei contesti dove non devi più mentire a te stessa.

Si aprono nuovi sentieri.

Lascia un commento